Come funziona la lavorazione Stroubel
Lavorazione Strobel:
Garantisce alla calzatura la massima flessibilità e leggerezza, garantendo comodità a chi la indossa. La tomaia è unita ad un sottopiede leggero formando un sacchetto che poi viene cucito alla suola. Questa lavorazione è per eccellenza sinonimo di manualità: a far da padrona infatti è la vera artigianalità, che permette di contenere il peso della scarpa rendendola molto flessibile.
Lavorazione con cucitura MECVAL:
Rende ancora più flessibile la scarpa con meno utilizzo di colle e solventi. La tomaia viene qui cucita insieme alla suola tramite l’utilizzo di una macchina MECVAL che le rende ben saldate fra loro ed inscindibili. Il vantaggio di questa lavorazione è la possibilità di togliere o sostituire il sottopiede con i propri personalizzati ed ortopedici per un maggior benessere e comfort.
Lavorazione ad ago:
Permette la costruzione di una scarpa molto robusta. Nella lavorazione ad ago o montata, la tomaia insieme alla fodera viene risvoltata sulla forma ed unita al sottopiede tramite termo collante. Successivamente viene incollata alla suola. I modelli costruiti con questa lavorazione risultano molto forti e robusti con una calzata determinata dalla forma utilizzata.